Resoconto del primo incontro

Pronti… partenza… via! Il primo passo è stato fatto e anche in un’ottima direzione.

Le persone, le idee, il cibo, la collaborazione, … questo primo incontro del PUG, in concomitanza con il primo incontro delle GCG è stato molto produttivo e ha messo le basi per inziare a lavorare insieme.

I punti più importanti che sono emersi dalla serata sono la volontà di organizzare un Hackathon prima dell’estate e la convinzione di tutti che questi incontri devono portare alla realizzazione di un progetto che abbia dei riscontri sociali soprattutto sul territorio.

Si è quindi pensato di iniziare con gli incontri mensili (il prossimo sarà vernerdì primo febbraio) per arrivare più in là a formare dei gruppi di lavoro, anche eterogenei, per portare avanti un progetto comune.

La formula che vogliamo sperimentare è quella di una cena condivisa insieme alle GCG, seguita da una sessione di condivisione di esperienze e passioni dei componenti del PUG per concludersi con una decina di minuti nei quali ciascun gruppo riassume all’altro di cosa ha parlato e chissà che non nascano nuovi interessi!

Il gruppo cresce e stiamo coinvolgendo altre persone, quindi se vuoi partecipare manda una mail a pugalessandria@gmail.com oppure lascia un commento qua sotto.

Stay tuned!